L’isola maledetta
di Fabrizio Silei
Erickson

Ispirato da un episodio della vita del giovane Robert Louis Stevenson, Fabrizio Silei inventa una storia tutta nuova sul genere narrativo che tanto ha appassionato lo scrittore britannico: l’avventura. In questo racconto il giovane Stevenson, realmente cagionevole, è alle prese con una nuova avventura che ha qualche elemento in comune al classico L’isola del tesoro del 1883: Jim, il figlio di un locandiere, vive un’incredibile avventura alla ricerca del ricco bottino che il pirata Long John Silver ha nascosto su un’isola segreta. Fabrizio Silei si è divertito a lasciare traccia nel suo racconto di una serie di indizi che fanno riferimento al classico scritto da Robert Louis Stevenson. Ma Silei non svela tutti gli indizi: per scoprire i riferimenti presenti ne L‘isola maledetta, ragazzi e ragazze sono invitati a leggere L’isola del tesoro.

professore ( Arco ) 2 days ago
Ciao Fabrizio Silei il tuo libro mi è piaciuto perchè c’era tanta scena, c’erano pirati e a me piacciono tanto, sembrava di
essere in una guerra tra navi, polizia ecc… comunque secondo me hai fatto bene a prendere spunto da quel libro di Robert Louis Stevenson.
Io se dovessi dare un voto al libro gli darei un 3/5 stelle. Ho due domande da farti: Quando hai iniziato a scrivere quel libro? Ne farai altri
simili? Poi secondo me potevi aggiungere qualche immagine in più.
coccodrillo15 ( Arco ) 2 days ago
Questo libro mi ha fatto annoiare un po’ perché non capivo il senso o chi parlava; poi non capivo bene bene l’inizio e la fine quando il protagonista parla a Cummy. Ma la mia parte preferita è stata quella finale… Secondo me potresti mettere più descrizioni e poi mi è piaciuta la idea di prendere spunto da un altro libro e il mio voto è 6,7
pandina1 ( Arco ) 2 days ago
Il libro mi è piaciuto molto e ho trovato delle immagini che mi piacciono. Io non libri di paura perché non è il mio genere, però questo mi è piaciuto molto.
penny ( Arco ) 2 days ago
Ciao Fabrizio Silei volevo dirle che il suo libro fin dall’ inizio è molto chiaro e ti fa entrare subito nella storia solo leggendo il primo capitolo. Vorrei chiederti il perché hai voluto scrivere questo libro, i disegni sembrano quasi veri. Secondo me questo libro è da 4 stelline, e lo consiglierei a tutti i miei amici se piace l’avventura come a me; sono sicura che vi piacerà
rosa nera ( Cavedine ) 4 days ago
ho letto questo libro in pochi giorni e mi è piaciuto molto!
Al’inizio non mi entusiasmava ma poi si sono rivelati molti misteri e pagina dopo pagina ho iniziato a capire meglio la storia.
Lo consiglio a chi piace l’avventura e un po’ di genere giallo!
Pistola ( Borgo D’Anaunia ) 4 days ago
Questo libro è molto interessante e parla di questa isola maledetta, devi cercare i Misteri ed è pieno di avventura. Era bellissimo. Consiglio a un mio compagno di classe di leggerlo.
dino.15 ( Arco ) 4 days ago
Caro Fabrizio
dapprima mi complimento con lei per l’ idea che oserei definire straordinaria di far rivivere a R. L. Stevenson l’ avventura del suo stesso libro
meritate di vincere l’edizione 2025/2026 di Sceglilibro.
In secondo luogo sono rimasto sorpreso dall’ atmosfera che viene creata durante le vicende dei tre.
Ancora complimenti e auguri per il premio finale
BMXTARO ( Mori ) 5 days ago
Ad essere sincero, questo libro a me non è piaciuto moltissimo, perché secondo il mio punto di vista gli avvenimenti vengono svelati troppo velocemente. Io invece amo la suspense!!!! La traccia era interessante ma io consiglierei all’autore di fare in modo che i lettori siano invogliati a leggere sempre più pagine, senza svelare tutto troppo in fretta.
VANE0165 ( Arco ) 6 days ago
Ho appena finito di leggerlo , è un libro bellissimo d’avventura
ma con dentro anche parti paurose.
(mi è piaciuto tantissimo!!!)
PigroDrum ( Arco ) 7 days ago
ciao io sono a pagina 36 e devo dire che il libro mi piace molto e spero che non finisca mai
volpinonero ( Primiero ) 7 days ago
La storia è molto avvincente.
Chissà se Cummy si gusterà la storia come ho fatto io?
Comunque gli unici che mi stanno simpatici sono: Louis, suo padre, il padre dei fratelli j&j, Jane, Jeremy e la maestra Hidden.
il libro per me merita 5 stelle.
PIPPI ( Borgo D’Anaunia ) 9 days ago
Sto leggendo questo libro da poco ma mi piace già tanto !!!
PigroDrum ( Arco ) 7 days ago
sono d’accordo con te
VANE0165 ( Arco ) 9 days ago
questo libro bellissimo vi consiglio di leggerlo perché possiamo diventare tutti dei detective
ed esprimere le emozioni come la curiosità ,ansia e leggerlo fino la fine!
(gli piacerà a anche a chi non non piace leggere ne sono sicura!)
sedia ( Dro ) 10 days ago
A me questo libro non mi convince tanto. Ho letto una pagina ma non mi convinceva, neanche dalla copertina non mi convinceva ma poi ho pensato che non si giudica un libro dalla copertina quindi provo a leggere almeno fino a tre capitoli e vedrò se era solo l’inizio o è tutto.
cute-tutta-la-vita-miao ( Arco ) 4 days ago
sono d’accordo con te, ho letto poche pagine e non mi sembra il massimo ma provo ad andare avanti sperando che che possa iniziarmi a interessare
ELILEMON ( Arco ) 10 days ago
Quando per caso si trova di fronte ad un cadavere, un bambino, assieme a due suoi amici, diventa un piccolo detective per scoprire cosa è successo.
Un libro pieno di avventura e di mistero, che fin dalle prime pagine prende il lettore e fa venir voglia di leggerlo tutto fino alla fine!
VANE0165 ( Arco ) 9 days ago
concordo