Collabora

Collabora

Cosa puoi fare tu?

 I modi per sostenere Sceglibro sono tanti. Puoi scegliere una donazione per il nostro progetto, partecipare attivamente alle nostre attività come volontario, o semplicemente trasmettendo attraverso i tuoi canali di comunicazione online le informazioni presenti sul sito.

Il volontario
Puoi dare il tuo contributo a Sceglibro come volontario mettendoti a disposizione di una o più biblioteche vicine alla tua residenza.

Come? 
Per esempio, se sei un bravo narratore, diventando protagonista di letture pubbliche a gruppi di ragazzi dei libri in concorso, dialogando con loro su quanto andate leggendo insieme. Oppure aiutando il tuo bibliotecario a organizzare gli eventi programmati localmente, partecipando attivamente alla festa finale (primavera 2019). Puoi anche diventare uno dei selezionatori o lettori ufficiali dei libri per la prossima edizione.

Il sostenitore
Sostenere il Premio vuol dire anche dare contributi creativi. Qualunque idea (realizzabile!) può essere preziosa, così come ogni forma di sostegno ideativo nei vari settori (organizzazione, selezione dei libri migliori, animazione della lettura, management e marketing, comunicazione, coinvolgimento di partner educativi o economici, ecc. ci darà la spinta per consolidare il progetto.

Lo scrittore-giornalista
Quest’anno nella la sezione “Penne di Sceglilibro” i ragazzi dai 10 ai 18 anni che hanno voglia di scrivere brevi racconti o partecipare alla stesura di news che riguardino sceglilibro e/o i 5 libri in concorso potranno vederli pubblicati sulla Home page del sito.

PENNE-sceglilibro-400x200